01-06-20102° GARA ROTAX EUROCHALLENGE - WACKERSDORF
Gara sfortunata per i piloti Haase nella seconda prova del Campionato Europeo Rotax svoltasi in Baviera, sul bellissimo circuito di Wackersdorf.
Nella classe DD2, Huibers (Belgio) parte in prima fila in prefinale e rimane in testa per tutta la gara quando all'ultimo giro, con la pista che comincia a bagnarsi, esce in prossimità di una curva perdendo molte posizioni e tagliando il traguardo solo in 10° posizione.
La finale inizia sotto una pioggia che cresce di intensità giro dopo giro; Huibers, dalla 10° posizione, in pochissimi giri riesce a risalire al 3° posto ma, dopo alcuni bellissimi sorpassi col pilota che lo precede per il secondo posto sul podio, va largo in una curva uscendo di pista e non riesce più a ripartire.
Nella classe Rotax Junior, un buon tempo di qualificazione, un ottimo incontro ed il miglior tempo nel warm-up del sabato con pista asciutta, non sono bastati a Mikkel B. Johnsen ad entrare direttamente in finale a causa delle penalità accumulate per incidenti in gara negli altri incontri. Partito in pole per i recuperi, non ha saputo sfruttare al meglio la sua posizione terminando al 7° posto ed annullando definitivamente le sue speranze di entrare in finale.
Nella classe Rotax Max Senior ha fatto il suo debutto Kris Haase che, nonostante nessuna esperienza in questa categoria, non ha avuto problemi a classificarsi per la finale.
Senza un giro in prefinale a causa di un incidente di gara che ha coinvolto molti piloti alla partenza, è partito in finale in ultima posizione tagliando il traguardo al 24° posto.
Visita il sito: www.motorsport-events.se/racemoneuro/racemon.html
Scarica il file: RANKING AFTER HEATS_29448.pdf